lunedì 29 marzo 2010

Dove sono?

In buona parte d'Italia si è votato per il rinnovo dei governi regionali.
In Sicilia no. Noi la nostra bella sventura ce la siamo già fatta piovere addosso. Su che razza di individuo sia il presidente della regione Sicilia ci ha aggiornato tra l'altro la stampa nazionale proprio stamattina, ma si sa, la contiguità agli ambienti mafiosi fa parte del regolare cursus honorum di una certa classe dirigente siciliana.
Nella pausa tra una proiezione e l'altra, mi sono dilettato con l'ennesimo test, giusto per il piacere di farmi dire da qualcun altro come la penso.
Il risultato non mi ha sopreso affatto. Si limita a confermare, se mai ne avessi avuto bisogno, la mia totale estraneità alla feccia che governa attualmente questo Paese e la mia vicinanza a posizioni che qualcuno definirebbe massimaliste e giustizialiste (e poi magari mi spiegate anche che cazzo significhi il secondo temine) e che io, da eterno frondista quale ogni buon italiano è, definisco semplicemente: diversamente di destra. Diverse cioè da quello che la maggior parte degli idioti ritiene oggigiorno essere la destra, almeno in Italia.
Ecco in buona sostanza, secondo il suddetto test, dove mi trovo.


Dove siate voi m'importa ben poco, in compenso non mi dispiacerebbe affatto sapere cosa cazzo è 'sto "Partito del Bene Comune"...

Colonna sonora della serata: Rino Gaetano - Capofortuna.
Press Play on the tape...



Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Nessun commento:

Posta un commento